Candidati esterni

In considerazione della mission dell’istituto, che consiste nel promuovere nel modo più esaustivo possibile la formazione degli adulti, l’I.T.A.S. Liceo “Sandro Pertini” pone particolare attenzione anche per quanto riguarda, sia i candidati esterni che dalla Intendenza scolastica vengono indirizzati al ns. istituto per sostenere l’Esame di Stato, sia candidati che si presentano per affrontare i vari gradi di idoneità. Al fine di favorire il loro approccio all’esame, il collegio docenti ha deciso di continuare il Progetto “Consulenza Candidati Esterni”, diretto agli adulti che giungono a sostenere gli Esami di Stato come candidati esterni presso il nostro istituto.

L’attività del progetto prevede l’organizzazione di incontri periodici di consulenza tra un gruppo di insegnanti dell’istituto stesso e i candidati esterni interessati a conseguire il diploma di Stato di Liceo delle Scienze Umane Economico Sociale a indirizzo Scienza dell’Alimentazione.
In tali incontri gli insegnanti coinvolti svolgeranno attività di consulenza e ausilio indicando ai candidati i percorsi e i moduli didattici più idonei al raggiungimento della preparazione necessaria al superamento dell’esame. Per facilitare al candidato una valutazione in itinere del suo apprendimento i docenti forniranno, in occasione degli incontri, tests di autovalutazione strutturati sui vari moduli.